Fotomurale effetto metallo arrugginito
Riferimento: F6827Fotomurale effetto metallo arrugginito
Questo prodotto è perfetto per chi cerca un'atmosfera industriale e vintage. La grafica raffigura una vecchia parete metallica arrugginita, con una struttura che ricorda l'epoca passata. I colori opachi donano un aspetto autentico e realistico. Questo prodotto è perfetto per qualsiasi stanza della casa, dall'ingresso alla camera da letto. La grafica realistica e dettagliata dona un tocco vintage e industriale, creando un'atmosfera unica e accogliente.
Come applicare il fotomurale texture metallo arrugginito?
Per applicare questo prodotto è necessario utilizzare della colla in polvere, acquistabile direttamente sul sito web. Applica la colla sulla superficie della parete, quindi posizionare il prodotto con attenzione. Utilizza un rullo, una spazzola e un cutter per eliminare eventuali informità. Il risultato finale sarà un prodotto perfetto e senza difetti.
Caratteristiche del Prodotto:
- Materiale: Carta da parati non tessuta
- Applicazione: Colla per carta da parati, rullo, spazzola e cutter
- Pulizia: Panno umido e sapone neutro
- Grammatura: 180 grammi per metro quadrato
- Durata: 10-15 anni
- Rimozione: Bagnare il prodotto con uno spruzzatore
- Dimensioni: Rotoli da 50 centimetri di larghezza
- Certificazione: Reazione al fuoco M2
Larghezza della striscia : 50 cm
Spessore / grammatura : 180 g/m2
Su misura : seleziona le misure desiderate e adatteremo il design
Prodotto 100% personalizzabile : se desideri modificare un elemento del design, non esitare a contattarci
Finitura opaca (satinata) : finitura non lucida con colori vivaci ed eleganti
Prodotto facilmente lavabile : Può essere pulito delicatamente con un panno umido o una spugna non abrasiva e acqua
Facile da posare (senza bolle) : Incolla direttamente sulla carta o sulla parete
Superficie adatta : Qualsiasi superficie piana
Kit di strumenti di installazione disponibile
Facile da pulire : con panno umido e sapone neutro (non utilizzare prodotti aggressivi)
Certificato ignifugo : M2
Facile da rimuovere dal muro : si stacca a secco
Prodotto 100% riciclabile : realizzato con inchiostri ecologici
Pagamenti 100% sicuri
Sarà inoltre avvolto in pluriball all'interno di un imballaggio di cartone resistente che protegge il prodotto durante la spedizione.
Materiali consigliati:
1. Colla
2. Secchio
3. Righello/nastro di misurazione
4. Livella
5. Pennello per colla
6. Pennello/rullo
7. Cutter
8. Spugna o panno.
Prima di tappezzare (preparazione):
Superficie: Il muro deve essere asciutto, pulito, privo di grasso e senza residui di carta precedente. Riempire e lisciare eventuali imperfezioni importanti.
Colla: Mescolare un pacchetto di colla (150 g) con 4-5 litri di acqua. Lasciare riposare 5-10 minuti e mescolare. Questo è sufficiente per fino a 25 m².
Temperatura: Non applicare la carta da parati a temperature inferiori a 10∘C o con bassa umidità. La temperatura ottimale è 18−21∘C.
Applicazione:
Marcatura: Usare una livella e un righello per tracciare linee guida verticali ogni 50 cm sul muro. Iniziare dal telaio della finestra se applicabile.
Incollaggio: Applicare uno strato sottile di colla su:
Opzione 1: Direttamente sul muro (leggermente più largo del rotolo).
Opzione 2: Uniformemente sul retro della carta, dal centro verso i bordi. Piegare le estremità in modo che le parti incollate si tocchino e lasciare riposare qualche minuto per far assorbire leggermente.
Posizionamento: Posizionare la parte superiore del rotolo sul muro e allinearla con la linea guida. Scorrere delicatamente se necessario.
Lisciatura: Usare il pennello dal centro verso l’esterno (dall’alto verso il basso) per rimuovere le bolle d’aria. Evitare che il pennello entri in contatto con la colla se già applicata sul muro.
Continuazione: Ripetere i passaggi per i rotoli successivi, assicurandosi che i bordi combacino e che il disegno sia allineato.
Pulizia: Rimuovere l’eccesso di colla con una spugna o un panno umido.
Dopo la colla:
Fissaggio: Lisciare l’intera superficie con il rullo.
Asciugatura: Le piccole bolle scompariranno durante l’asciugatura. Mantenere la temperatura della stanza sopra i 10∘C nei primi giorni, evitando un riscaldamento eccessivo.
Consegna express a domicilio entro 24 ore disponibile.