I prodotti offerti da TENVINILO sono adesivi e altri supporti di arredamento. Questi prodotti, insieme con le principali caratteristiche degli stessi e il loro prezzo, vengono mostrati sullo schermo.
TENVINILO commercializza principalmente prodotti fabbricati su richiesta dell'utente in modo personalizzato, tuttavia vengono offerti anche prodotti standardizzati.
TENVINILO si riserva il diritto di decidere, in ogni momento, i prodotti e/o i servizi offerti alla clientela. Allo stesso modo, TENVINILO può, in qualsiasi momento, aggiungere nuovi prodotti e/o servizi a quelli attualmente offerti. TENVINILO si reserva, inoltre, il diritto di ritirare o cessare l'offerta in qualsiasi momento e senza preavviso, per qualsiasi dei prodotti offerti.
Una volta all'interno di www.tenstickers.it, e per accedere all'acquisto dei vari prodotti, l'utente deve seguire tutte le istruzioni indicate nel processo di acquisto, che coinvolgerà la lettura e l'accettazione di tutte le condizioni generali e speciali fissate in www.tenstickers.it.
TENVINILO mira a garantire la disponibilità di tutti i prodotti che vengono pubblicizzati attraverso www.tenstickers.it, dal momento che lavora su richiesta. Tuttavia, nel caso in cui qualsiasi prodotto ordinato non fosse disponibile o fosse stato esaurito, informerà il cliente tramite email non appena possibile.
Se il prodotto non è disponibile e il consumatore ne è stato informato, TENVINILO può fornire un prodotto con caratteristiche simili senza aumento di prezzo, nel qual caso il consumatore può accettare o rifiutare esercitando il diritto di recesso e di risoluzione del contratto.
In caso di indisponibilità di tutto o parte dell'ordine e il rifiuto di prodotti sostitutivi da parte del cliente, il rimborso deve essere effettuato con lo stesso mezzo di pagamento tramite cui è stato compiuto l'acquisto.
Se TENVINILO è irragionevolmente in ritardo per la restituzione delle somme pagate, il consumatore può chiedere due volte l'importo dovuto.
Per realizzare ogni genere d'acquisto su www.tenstickers.it, è necessario che il cliente sia maggiorenne.
Inoltre, sarà richiesto al cliente di compilare un modulo di raccolta dati su www.tenstickers.it in cui fornisce a TENVINILO le informazioni necessarie per la contrattazione; dati che, in ogni caso, dovranno essere veri, accurati e completi riguardo la sua identità e il cliente dovrà espressamente fornire il consenso accettando l'Informativa sulla Privacy di TENVINILO. Se l'utente desidera monitorare il processo di ordine potrà registrarsi, indicando tale volontà nel modulo di raccolta dati.
I passi da seguire per effettuare l’acquisto sono:Secondo l'azienda e il tipo di trasporto scelto dall'utente per effettuare l'ordine: Il termine di consegna massimo è di 14 giorni lavorativi (esclusi sabato, domenica o festivi).
I tempi di consegna possono impiegare 5/10 giorni in più rispetto al termine di consegna in determinate circostanze imputabili alla ditta di trasporto per motivi di: rallentamenti nel servizio di spedizione, problemi di canalizzazione della spedizione, sdoganamento, carico di lavoro elevato durante l'alta stagione, periodi di pandemia o altre circostanze al di fuori del controllo di Tenstickers.
Per le spedizioni consegnate dall'operatore postale nazionale, i prodotti che superano la larghezza e l'altezza di 75 cm saranno inviati in pezzi separati.
I prezzi dei prodotti elencati su www.tenstickers.it vengono espressi in Euro, salvo diversa indicazione, e saranno garantiti durante il periodo di validità degli stessi, salvo refusi e qualunque sia la destinazione dell'ordine.
Il prezzo finale di tutti i prodotti (e, se del caso, il prezzo finale per unità di misura, quando è necessario) con le loro caratteristiche, offerte, sconti, ecc, sono riportati in ognuno degli articoli che appaiono sul catalogo di www.tenstickers.it.
Spese di spedizione:
L'utente non può esercitare il diritto di recesso sui prodotti personalizzati realizzati su misura per il cliente, con le misure, le caratteristiche e il design commissionati da parte dell'utente e/o tagliati per via del sistema di trasporto selezionato dall'utente (1), in quanto si applica l'eccezione stabilita dall' Art.103. Il paragrafo c) del presente regolamento:
"c) La fornitura di beni confezionati su misura per consumatore e utente o chiaramente personalizzati."(1) Un prodotto si considera realizzato su misura per il cliente cuando durante il processo d'acquista il cliente abbia selezionato un mezzo di trasporto per cui viene indicato che, se l'articolo è piú grande di determinate misure, sará tagliato e spedito in due o più parti. In conformità con quanto disposto dal Decreto Legislativo Reale 1/2007, del 16 novembre (Art. 115), che approva il testo consolidato della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti, si informa il cliente che il diritto di recesso non sarà applicabile nei casi in cui la restituzione del prodotto si fondi esclusivamente su una valutazione soggettiva della sua texture, della sua finitura o di qualsiasi altra percezione sensoriale, purché il prodotto corrisponda alla descrizione e alle caratteristiche indicate nella scheda dell'articolo. Il cliente riconosce e accetta che, prima di finalizzare l'acquisto, ha avuto accesso a tutte le informazioni pertinenti sul prodotto, inclusa la sua descrizione dettagliata e le immagini illustrative, in modo che la sua decisione di acquisto sia stata presa con piena consapevolezza delle sue caratteristiche. Pertanto, non saranno accettati resi per discrepanze nella percezione personale del cliente riguardo alla texture o alla finitura del prodotto, salvo nei casi in cui si verifichino difetti di fabbricazione, errori nella spedizione o inadempimenti oggettivi delle specifiche descritte. Qualsiasi prodotto, fisico o digitale, creato attraverso lo strumento "crea il tuo Avatar" è considerato creato in maniera personalizzato per il cliente. Pertanto, il diritto di recesso non può essere esercitato.
Così, quando l'utente dichiara di aver preso visione delle condizioni generali, consente ed è consapevole che non può esercitare il diritto di recesso per i prodotti fabbricati in virtù delle sue istruzioni.
I prodotti standard sono quelli che vengono offerti sul web con un design, misure e colori predefiniti. Per questi prodotti l'utente potrà esercitare il diritto di recesso.
l cliente avrà un periodo massimo di 14 giorni di calendario dal giorno in cui riceve il bene o prodotto richiesto per informare TENVINILO del suo desiderio di reso.
Il reso implica che TENVINILO procederà al rimborso della somma già versata dal cliente entro un periodo massimo di 14 giorni di calendario, seguendo la stessa procedura scelta dal cliente per il pagamento (a condizione che il prodotto acquistato non è tra le eccezioni indicate in precedenza).
Durante questo periodo, il consumatore informerà l'azienda della sua decisione di recedere dal contratto inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica di TENVINILO.
TENVINILO comunicherà al consumatore, tramite un supporto durevole, la conferma di aver ricevuto la richiesta di recesso.
Per procedere con la restituzione di un prodotto, è essenziale che sia in perfette condizioni e con il suo imballaggio originale corrispondente, con tutti gli accessori e senza essere stato utilizzato. Una volta ricevuta la richiesta, TENVINILO contatterà il cliente per comunicare i dettagli per effettuare il reso.
Il cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce.
I prodotti acquistati tramite www.tenstickers.it godono di un periodo di garanzia di due anni dal momento dell'acquisto, che copre eventuali difetti di fabbricazione.
Sono esclusi dalle garanzie i difetti causati da uso o utilizzo improprio, installazione non corretta o difetti derivanti da qualsiasi causa esterna.
Per conoscere la procedura di gestione dei problemi di un prodotto può contattare il Servizio Clienti di TENVINILO al e-mail info@tenstickers.it.
Per evitare problemi con l’installazione o la gestione del prodotto acquistato, si assicuri di seguire le istruzioni di installazione contenute nelle istruzioni o manuale dell’utente. Per qualsiasi chiarimento si prega di contattare il Servizio Clienti.
Il consumatore ed utente ha il diritto alla riparazione del prodotto, alla sua sostituzione, alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, di cui al Capitolo II tit. IV Libro II della Legge Generale per la Tutela dei Consumatori e degli Utenti.
Se il prodotto non si dimostra conforme con il contratto, il consumatore può scegliere tra la riparazione o la sostituzione del prodotto, entrambe le quali sono gratuite per il consumatore e avranno luogo in un periodo di tempo ragionevole a seconda della natura dei prodotti e dello scopo per cui sono stati destinati.
Se, conclusa la riparazione e consegnato il prodotto, questo non è ancora conforme al contratto, il consumatore può richiedere la sostituzione, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Per presentare eventuali reclami o lamentele a TENVINILO, il cliente dovrà contattare il servizio clienti attraverso l'indirizzo email info@tenstickers.it.
Secondo la Risoluzione delle Controversie online dei consumatori dell'UE e ai sensi dell'art. 14.1 del regolamento (UE) 524/2013, si informa che la Commissione Europea fornisce a tutti i consumatori una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, disponibile al seguente link: ODR.Le presenti condizioni sono regolate dalla legge spagnola.
La lingua utilizzata sarà lo Spagnolo o il Catalano.
Nel caso si dovesse ricorrere ai tribunali per risolvere qualsiasi controversia tra le parti, se l'utente è un consumatore, le Corti e Tribunali del suo domicilio saranno applicabili.