Creiamo i tuoi prodotti personalizzati al 100%
Sconti d’autunno: prezzi scontati su oltre 10.000 prodotti
Consegna gratuita +€60
Servizio di produzione prioritaria disponibile
Spedizione espressa entro 48h

Condizioni di acquisto

  1. Oggetto

    Le presenti Condizioni Generali disciplinano l'acquisto dei prodotti offerti sul sito web www.tenstickers.it, che è di proprietà TENVINILO S.L. (d’ora in avanti TENVINILO). L'acquisizione di uno dei prodotti implica la piena e incondizionata accettazione di tutti e di ciascuno delle condizioni generali indicate, previa accettazione delle condizioni particolari che possono essere applicabili per l'acquisto di alcuni prodotti. Le presenti Condizioni Generali possono essere modificate senza preavviso, pertanto si consiglia di leggere il contenuto con attenzione prima di procedere ad acquistare uno qualsiasi dei prodotti offerti.
  2. IDENTIFICAZIONE

    TENVINILO, in ottemperanza alla Legge 34/2002, dell’ 11 luglio, sui Servizi delle Società d’Informazione e del Commercio Elettronico, informa che:
    • La sua ragione sociale è: TENVINILO S.L..
    • Il suo nome commerciale è: TENSTICKERS.
    • La sua partita IVA è: ESB65829400.
    • La sede legale dell’attività è situata presso: C/ JACQUARD, Nº 44 - 08205 SABADELL - BARCELONA (ESPAÑA).
    • E’ iscritta nel Registro delle Imprese di BARCELLONA: Libro 43279, Documento: 0152, Pagina 422809
  3. COMUNICAZIONI

    Per comunicare con noi forniamo i diversi mezzi di contatto, di seguito elencati:
    • Email: info@tenstickers.it
    • Indirizzo postale: CALLE JACQUARD Nº 44, C.A.P. 08205 di SABADELL, provincia di BARCELLONA (SPAGNA).
    Tutte le notifiche e le comunicazioni tra gli utenti e TENVINILO si considerano valide, a tutti gli effetti, quando realizzate attraverso uno qualunque dei mezzi precedentemente elencati.
  4. PRODOTTI

    I prodotti offerti da TENVINILO sono adesivi e altri supporti di arredamento. Questi prodotti, insieme con le principali caratteristiche degli stessi e il loro prezzo, vengono mostrati sullo schermo.

    TENVINILO commercializza principalmente prodotti fabbricati su richiesta dell'utente in modo personalizzato, tuttavia vengono offerti anche prodotti standardizzati.

    TENVINILO si riserva il diritto di decidere, in ogni momento, i prodotti e/o i servizi offerti alla clientela. Allo stesso modo, TENVINILO può, in qualsiasi momento, aggiungere nuovi prodotti e/o servizi a quelli attualmente offerti. TENVINILO si reserva, inoltre, il diritto di ritirare o cessare l'offerta in qualsiasi momento e senza preavviso, per qualsiasi dei prodotti offerti.

    Una volta all'interno di www.tenstickers.it, e per accedere all'acquisto dei vari prodotti, l'utente deve seguire tutte le istruzioni indicate nel processo di acquisto, che coinvolgerà la lettura e l'accettazione di tutte le condizioni generali e speciali fissate in www.tenstickers.it.

  5. DISPONIBILITA’ E SOSTITUZIONI

    TENVINILO mira a garantire la disponibilità di tutti i prodotti che vengono pubblicizzati attraverso www.tenstickers.it, dal momento che lavora su richiesta. Tuttavia, nel caso in cui qualsiasi prodotto ordinato non fosse disponibile o fosse stato esaurito, informerà il cliente tramite email non appena possibile.

    Se il prodotto non è disponibile e il consumatore ne è stato informato, TENVINILO può fornire un prodotto con caratteristiche simili senza aumento di prezzo, nel qual caso il consumatore può accettare o rifiutare esercitando il diritto di recesso e di risoluzione del contratto.

    In caso di indisponibilità di tutto o parte dell'ordine e il rifiuto di prodotti sostitutivi da parte del cliente, il rimborso deve essere effettuato con lo stesso mezzo di pagamento tramite cui è stato compiuto l'acquisto.

    Se TENVINILO è irragionevolmente in ritardo per la restituzione delle somme pagate, il consumatore può chiedere due volte l'importo dovuto.

  6. PROCESSO DI ACQUISTO E/O CONTRATTAZIONE

    Per realizzare ogni genere d'acquisto su www.tenstickers.it, è necessario che il cliente sia maggiorenne.

    Inoltre, sarà richiesto al cliente di compilare un modulo di raccolta dati su www.tenstickers.it in cui fornisce a TENVINILO le informazioni necessarie per la contrattazione; dati che, in ogni caso, dovranno essere veri, accurati e completi riguardo la sua identità e il cliente dovrà espressamente fornire il consenso accettando l'Informativa sulla Privacy di TENVINILO. Se l'utente desidera monitorare il processo di ordine potrà registrarsi, indicando tale volontà nel modulo di raccolta dati.

    I passi da seguire per effettuare l’acquisto sono:
    1. Selezionare il prodotto desiderato, le cui caratteristiche appaiono sullo schermo, o descrivere in modo dettagliato il prodotto o allegare il design personalizzato.
    2. Una volta selezionato il prodotto e prima di confermare l’acquisto, l’Utente deve compilare il modulo di raccolta dati, accettare l’Informativa sulla Privacy e le Condizioni Generali di Vendita.
    3. Confermare l’ordine ed effettuare il pagamento attraverso il mezzo selezionato tra quelli offerti.
    4. Effettuato il pagamento, l’Utente riceverà una email di conferma in un lasso di tempo non superiore alle 24 ore.
    Si raccomanda, inoltre, che il cliente stampi e/o salvi una copia su un supporto durevole delle condizioni di vendita al momento dell'ordine, così come della prova di ricevuta inviata via email da TENVINILO.

    FATTURAZIONE

    Il cliente riceverà la fattura tramite email in formato PDF.
  7. DURATA, RINNOVO E RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

    DURATA

    La durata del contratto coincide con la realizzazione dell'ordine e la contrattazione si conclude con la consegna conforme e definitiva del prodotto.
  8. CONSEGNA

    L'ordine sarà consegnato all'indirizzo indicato dal cliente al momento della contrattazione secondo la modalità selezionata. L'ambito di consegna comprende tutta l’Italia ad eccezione della Sicilia.

    MODALITA’ E TEMPI DI CONSEGNA

    Secondo l'azienda e il tipo di trasporto scelto dall'utente per effettuare l'ordine: Il termine di consegna massimo è di 14 giorni lavorativi (esclusi sabato, domenica o festivi).

    I tempi di consegna possono impiegare 5/10 giorni in più rispetto al termine di consegna in determinate circostanze imputabili alla ditta di trasporto per motivi di: rallentamenti nel servizio di spedizione, problemi di canalizzazione della spedizione, sdoganamento, carico di lavoro elevato durante l'alta stagione, periodi di pandemia o altre circostanze al di fuori del controllo di Tenstickers.

    Per le spedizioni consegnate dall'operatore postale nazionale, i prodotti che superano la larghezza e l'altezza di 75 cm saranno inviati in pezzi separati.

  9. PREZZI, SPESE E TASSE

    I prezzi dei prodotti elencati su www.tenstickers.it vengono espressi in Euro, salvo diversa indicazione, e saranno garantiti durante il periodo di validità degli stessi, salvo refusi e qualunque sia la destinazione dell'ordine.

    PRODOTTI

    Il prezzo finale di tutti i prodotti (e, se del caso, il prezzo finale per unità di misura, quando è necessario) con le loro caratteristiche, offerte, sconti, ecc, sono riportati in ognuno degli articoli che appaiono sul catalogo di www.tenstickers.it.

    • Per i clienti residenti nell`Unione Europea, tutti i prezzi sono compressivi di IVA
    • Se il cliente vive fuori dall'Unione Europea, i prezzi non includono l'IVA. Il cliente dovrà pagare l'IVA locale e potrebbero esserci alcune tasse di importazione quando la spedizione arriva a destinazione.
      In alcuni paesi o zone esiste anche la riscossione della gestione dei tramiti di dogana. Questi costi saranno coperti dall'impresa di trasporto che fa da intermediario. I dazi e le norme delle dogane variano nei differenti paesi ed è difficile conoscere il suo funzionamento con esattezza.
    • I prezzi di spedizione variano in base alle dimensioni e al peso dell'ordine.
    • Spese di spedizione:

      • I costi di spedizione sono di 5.99€, per mezzo di Spring - Poste Italiane.
      • I costi di spedizione sono di 5.25€, per mezzo di Spring - BRT Punto di ritiro.
      • I costi di spedizione sono di 12.50€, per mezzo di GLS.
      • I costi di spedizione celere sono di 27.25€, per mezzo di DHL Express.

      • Spedizione gratuita per acquisti superiori a 60€, per mezzo di Spring - Poste Italiane.
        • In Tende a Rullo spedizione gratuita per acquisti superiori a 85€ con Spring - Poste Italiane.
        • In Carta da Parati spedizione gratuita per acquisti superiori a 70€ con Spring - Poste Italiane.
        • In Fotomurali spedizione gratuita per acquisti superiori a 70€ con Spring - Poste Italiane.
        • In Tappeti in Vinile spedizione gratuita per acquisti superiori a 70€ con Spring - Poste Italiane.
    I prezzi dei prodotti possono cambiare in qualsiasi momento. In questo caso, il prezzo applicabile sarà quello vigente alla data dell'ordine. In ogni caso, il costo finale sarà comunicato al cliente nel processo di acquisto elettronico, prima che venga formalizzata l'accettazione.
  10. MODALITA’ DI PAGAMENTO

    Offriamo i seguenti metodi di pagamento:
    1. Carta di credito / debito / prepagata:

      È possibile pagare immediatamente attraverso la piattaforma di pagamento sicuro SSL di Adyen. Se necessario, per qualsiasi cancellazione o reso dell' ordine, l'importo sarà rimborsato attraverso la stessa carta utilizzata per il pagamento. Sia i dati personali che bancari saranno protetti con tutte le misure di sicurezza stabilite dalla Legge 15/1999 di Protezione dei Dati e dal suo Regolamento di Attuazione 1720/2007 in modo totalmente confidenziale.
    2. PayPal:

      Il pagamento sarà autorizzato tramite PayPal, ma il denaro non verrà prelevato fino a quando PayPal non verifica che l'account è corretto. Per questo, sarà indispensabile avere un conto PayPal.
    3. Bonifico bancario:

      In contanti o con bonifico bancario al numero di conto e di riferimento indicato nella email che TENVINILO invia. È necessario indicare, al momento bonifico, il nome del cliente e il numero d'ordine.
    4. Klarna:

      https://www.klarna.com/it/servizio-clienti/
    5. Apple Pay:

      È possibile pagare immediatamente attraverso la piattaforma di pagamento sicuro SSL di Adyen. Se necessario, per qualsiasi cancellazione o reso dell' ordine, l'importo sarà rimborsato attraverso la stessa carta utilizzata per il pagamento. Sia i dati personali che bancari saranno protetti con tutte le misure di sicurezza stabilite dalla Legge 15/1999 di Protezione dei Dati e dal suo Regolamento di Attuazione 1720/2007 in modo totalmente confidenziale.
    6. Google Pay:

      È possibile pagare immediatamente attraverso la piattaforma di pagamento sicuro SSL di Adyen. Se necessario, per qualsiasi cancellazione o reso dell' ordine, l'importo sarà rimborsato attraverso la stessa carta utilizzata per il pagamento. Sia i dati personali che bancari saranno protetti con tutte le misure di sicurezza stabilite dalla Legge 15/1999 di Protezione dei Dati e dal suo Regolamento di Attuazione 1720/2007 in modo totalmente confidenziale.
    7. American Express:

      È possibile pagare immediatamente attraverso la piattaforma di pagamento sicuro SSL di Adyen. Se necessario, per qualsiasi cancellazione o reso dell' ordine, l'importo sarà rimborsato attraverso la stessa carta utilizzata per il pagamento. Sia i dati personali che bancari saranno protetti con tutte le misure di sicurezza stabilite dalla Legge 15/1999 di Protezione dei Dati e dal suo Regolamento di Attuazione 1720/2007 in modo totalmente confidenziale.
    8. Amazon Pay:

      È possibile effettuare il pagamento immediatamente attraverso il metodo di pagamento
      di Amazon Pay in modo rapido, semplice e sicuro. Le informazioni di la spedizione e il pagamento vengono memorizzati in modo sicuro nel tuo account Amazon e puoi accedervi per pagare su questa pagina web.
  11. POLITICA DI RESO E DI RECESSO

    Ai sensi della normativa, il consumatore e utente ha il diritto di recedere dal contratto per un periodo massimo di 14 giorni di calendario, senza dare alcuna ragione e senza incorrere in costi diversi da quelli di cui all'art. RD1 107.2 e 108/2007, del 16 novembre, che approva il testo riveduto della Legge Generale per la Tutela dei Consumatori e degli Utenti.
    1. ECCEZIONE

      L'utente non può esercitare il diritto di recesso sui prodotti personalizzati realizzati su misura per il cliente, con le misure, le caratteristiche e il design commissionati da parte dell'utente e/o tagliati per via del sistema di trasporto selezionato dall'utente (1), in quanto si applica l'eccezione stabilita dall' Art.103. Il paragrafo c) del presente regolamento:

      "c) La fornitura di beni confezionati su misura per consumatore e utente o chiaramente personalizzati."

      (1) Un prodotto si considera realizzato su misura per il cliente cuando durante il processo d'acquista il cliente abbia selezionato un mezzo di trasporto per cui viene indicato che, se l'articolo è piú grande di determinate misure, sará tagliato e spedito in due o più parti.

      In conformità con quanto disposto dal Decreto Legislativo Reale 1/2007, del 16 novembre (Art. 115), che approva il testo consolidato della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti, si informa il cliente che il diritto di recesso non sarà applicabile nei casi in cui la restituzione del prodotto si fondi esclusivamente su una valutazione soggettiva della sua texture, della sua finitura o di qualsiasi altra percezione sensoriale, purché il prodotto corrisponda alla descrizione e alle caratteristiche indicate nella scheda dell'articolo.

      Il cliente riconosce e accetta che, prima di finalizzare l'acquisto, ha avuto accesso a tutte le informazioni pertinenti sul prodotto, inclusa la sua descrizione dettagliata e le immagini illustrative, in modo che la sua decisione di acquisto sia stata presa con piena consapevolezza delle sue caratteristiche.

      Pertanto, non saranno accettati resi per discrepanze nella percezione personale del cliente riguardo alla texture o alla finitura del prodotto, salvo nei casi in cui si verifichino difetti di fabbricazione, errori nella spedizione o inadempimenti oggettivi delle specifiche descritte.

      Qualsiasi prodotto, fisico o digitale, creato attraverso lo strumento "crea il tuo Avatar" è considerato creato in maniera personalizzato per il cliente. Pertanto, il diritto di recesso non può essere esercitato.

      Così, quando l'utente dichiara di aver preso visione delle condizioni generali, consente ed è consapevole che non può esercitare il diritto di recesso per i prodotti fabbricati in virtù delle sue istruzioni.

    2. PRODOTTI STANDARD

      I prodotti standard sono quelli che vengono offerti sul web con un design, misure e colori predefiniti. Per questi prodotti l'utente potrà esercitare il diritto di recesso.

      l cliente avrà un periodo massimo di 14 giorni di calendario dal giorno in cui riceve il bene o prodotto richiesto per informare TENVINILO del suo desiderio di reso.

      Il reso implica che TENVINILO procederà al rimborso della somma già versata dal cliente entro un periodo massimo di 14 giorni di calendario, seguendo la stessa procedura scelta dal cliente per il pagamento (a condizione che il prodotto acquistato non è tra le eccezioni indicate in precedenza).

      Durante questo periodo, il consumatore informerà l'azienda della sua decisione di recedere dal contratto inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica di TENVINILO.

      TENVINILO comunicherà al consumatore, tramite un supporto durevole, la conferma di aver ricevuto la richiesta di recesso.

      Per procedere con la restituzione di un prodotto, è essenziale che sia in perfette condizioni e con il suo imballaggio originale corrispondente, con tutti gli accessori e senza essere stato utilizzato. Una volta ricevuta la richiesta, TENVINILO contatterà il cliente per comunicare i dettagli per effettuare il reso.

      Il cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce.

  12. GARANZIA

    I prodotti acquistati tramite www.tenstickers.it godono di un periodo di garanzia di due anni dal momento dell'acquisto, che copre eventuali difetti di fabbricazione.

    Sono esclusi dalle garanzie i difetti causati da uso o utilizzo improprio, installazione non corretta o difetti derivanti da qualsiasi causa esterna.

    Per conoscere la procedura di gestione dei problemi di un prodotto può contattare il Servizio Clienti di TENVINILO al e-mail info@tenstickers.it.

    Per evitare problemi con l’installazione o la gestione del prodotto acquistato, si assicuri di seguire le istruzioni di installazione contenute nelle istruzioni o manuale dell’utente. Per qualsiasi chiarimento si prega di contattare il Servizio Clienti.

  13. RESPONDABILITA’ ED ESONERO DI RESPONSABILITA’

    Il consumatore ed utente ha il diritto alla riparazione del prodotto, alla sua sostituzione, alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, di cui al Capitolo II tit. IV Libro II della Legge Generale per la Tutela dei Consumatori e degli Utenti.

    Se il prodotto non si dimostra conforme con il contratto, il consumatore può scegliere tra la riparazione o la sostituzione del prodotto, entrambe le quali sono gratuite per il consumatore e avranno luogo in un periodo di tempo ragionevole a seconda della natura dei prodotti e dello scopo per cui sono stati destinati.

    Se, conclusa la riparazione e consegnato il prodotto, questo non è ancora conforme al contratto, il consumatore può richiedere la sostituzione, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

  14. SERVIZIO CLIENTI E RECLAMI

    Per presentare eventuali reclami o lamentele a TENVINILO, il cliente dovrà contattare il servizio clienti attraverso l'indirizzo email info@tenstickers.it.

    Secondo la Risoluzione delle Controversie online dei consumatori dell'UE e ai sensi dell'art. 14.1 del regolamento (UE) 524/2013, si informa che la Commissione Europea fornisce a tutti i consumatori una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, disponibile al seguente link: ODR.
  15. LEGGE APPLICABILE

    Le presenti condizioni sono regolate dalla legge spagnola.

    La lingua utilizzata sarà lo Spagnolo o il Catalano.

    Nel caso si dovesse ricorrere ai tribunali per risolvere qualsiasi controversia tra le parti, se l'utente è un consumatore, le Corti e Tribunali del suo domicilio saranno applicabili.